LA GESTIONE DELLA PIANTA

MIGLIORA IL TUO VINO

Wine Plan-t

Unisce l’utilizzo di fertilizzanti specifici per vigneti al nostro supporto agronomico personalizzato.

Ovvero lavorando sulla gestione della pianta e il suo bilanciamento agronomico e nutrizionale i nostri tecnici sono in grado di esaltare e migliorare quelle specifiche caratteristiche del vino ricercate.

Perchè scegliere Wine Plan-T

L’esigenza dei produttori di vino di perfezionare sem­pre più il loro prodotto ed esaltarne alcune specifiche caratteristiche hanno reso fondamentale una gestio­ne agronomica e nutrizionale programmata.

COME POSSIAMO AIUTARTI?

  • Bilanciare PH
  • Bilanciare ACIDITA’
  • Aumentare GRADO ZUCCHERINO
  • Migliorare COLORE
  • Esaltare MINERALITA’ del vino
  • Ridurre PRECIPITATI proteici

…….e altri servizi su misura

Fissa i tuoi obiettivi

Conosciamo i vini prodotti in cantina tramite un’attenta analisi visiva, olfattiva e gustativa. Fissiamo insieme a voi le qualità da ricercare. (es. esaltare PH, Acidità, Grado zuccherino, Colore e Mineralità dei vini ecc…

Gestione Programmata

Studiamo in anticipo come raggiungere gli obiettivi prefissati. I nostri piani nutrizionali sono adattabili alle tue abitudini e ti consentono di intervenire solo con azioni mirate e ridurre gli sprechi di risorse.

Sempre al tuo fianco

Per perseguire gli obiettivi aziendali i nostri tecnici forniscono sia supporto agronomico (scelte varietali e gestione dell’impianto), che supporto nutrizionale direttamente in azienda durante tutto il ciclo produttivo.

B&D Group propone quindi un metodo all’avanguar­dia e sostenibile, con prodotti specifici, per creare va­lore a chi investe in agricoltura nel pieno rispetto e conoscenza del territorio.

Processo di Lavoro

Un’attenta analisi visiva, olfattiva e gustativa per conoscere  le caratteristiche dei vini prodotti in azienda

Apprendiamo le abitudini agronomiche aziendali, le caratteristiche del terreno e lo stato di salute delle piante

Insieme al cliente valutiamo le qualità da ricercare nei vini come esaltare PH o acidità, aumentare colore, grado zuccherino o mineralità, ridurre la presenza di precipitati proteici ecc..

I Nostri piani di nutrizione sono adattati alle necessità e abitudini aziendali. Riduciamo gli sprechi e agiamo solo con interventi mirati calcolando i corretti bilanciamenti degli elementi nutritivi da apportare in base agli obiettivi da raggiungere

Durante tutto il ciclo di produzione effettuiamo sopralluoghi in azienda per mantenere equilibrate le piante e ridurre gli stress (termici – idrici – fitopatologici- ecc…)

Valutiamo i risultati raggiunti sui nuovi vini prodotti. Non dimentichiamo di supportare le piante anche nel loro riposo vegetativo per ripartire al meglio l’anno successivo.

Hai domande? 

Contattaci in qualsiasi Momento! 

Un Team specializzato sarà a tua completa disposizione!

+39 0547 326096

info@bed-group.com