LA GESTIONE DELLA PIANTA

MIGLIORA IL TUO VINO

Wine Plan-t

Unisce l’utilizzo di fertilizzanti specifici per vigneti al nostro supporto agronomico personalizzato.

Ovvero lavorando sulla gestione della pianta e il suo bilanciamento agronomico e nutrizionale i nostri tecnici sono in grado di esaltare e migliorare quelle specifiche caratteristiche del vino ricercate.

Perchè scegliere Wine Plan-T

L’esigenza dei produttori di vino di perfezionare sem­pre più il loro prodotto ed esaltarne alcune specifiche caratteristiche hanno reso fondamentale una gestio­ne agronomica e nutrizionale programmata.

COME POSSIAMO AIUTARTI?

  • Bilanciare PH
  • Bilanciare ACIDITA’
  • Aumentare GRADO ZUCCHERINO
  • Migliorare COLORE
  • Esaltare MINERALITA’ del vino
  • Ridurre PRECIPITATI proteici

…….e altri servizi su misura

Fissa i tuoi obiettivi

Conosciamo i vini prodotti in cantina tramite un’attenta analisi visiva, olfattiva e gustativa. Fissiamo insieme a voi le qualità da ricercare. (es. esaltare PH, Acidità, Grado zuccherino, Colore e Mineralità dei vini ecc…

Gestione Programmata

Studiamo in anticipo come raggiungere gli obiettivi prefissati. I nostri piani nutrizionali sono adattabili alle tue abitudini e ti consentono di intervenire solo con azioni mirate e ridurre gli sprechi di risorse.

Sempre al tuo fianco

Per perseguire gli obiettivi aziendali i nostri tecnici forniscono sia supporto agronomico (scelte varietali e gestione dell’impianto), che supporto nutrizionale direttamente in azienda durante tutto il ciclo produttivo.

B&D Group propone quindi un metodo all’avanguar­dia e sostenibile, con prodotti specifici, per creare va­lore a chi investe in agricoltura nel pieno rispetto e conoscenza del territorio.

Processo di Lavoro

Un’attenta analisi visiva, olfattiva e gustativa per conoscere  le caratteristiche dei vini prodotti in azienda

Apprendiamo le abitudini agronomiche aziendali, le caratteristiche del terreno e lo stato di salute delle piante

Insieme al cliente valutiamo le qualità da ricercare nei vini come esaltare PH o acidità, aumentare colore, grado zuccherino o mineralità, ridurre la presenza di precipitati proteici ecc..

I Nostri piani di nutrizione sono adattati alle necessità e abitudini aziendali. Riduciamo gli sprechi e agiamo solo con interventi mirati calcolando i corretti bilanciamenti degli elementi nutritivi da apportare in base agli obiettivi da raggiungere

Durante tutto il ciclo di produzione effettuiamo sopralluoghi in azienda per mantenere equilibrate le piante e ridurre gli stress (termici – idrici – fitopatologici- ecc…)

Valutiamo i risultati raggiunti sui nuovi vini prodotti. Non dimentichiamo di supportare le piante anche nel loro riposo vegetativo per ripartire al meglio l’anno successivo.